Città di Firenze
Home > Webzine > Apre il Giardino dell'Iris al piazzale Michelangelo
venerdì 19 aprile 2024

Apre il Giardino dell'Iris al piazzale Michelangelo

25-04-2015

Il Giardino dell'Iris al piazzale Michelangelo aprirà i suoi cancelli sabato 25 aprile. Fino al 20 maggio, dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, sarà possibile visitare con ingresso gratuito il Giardino dell'Iris di Firenze, sotto piazzale Michelangelo, entrata dal lato della terrazza destra guardando la città, per un esperienza unica e irripetibile per i turisti che affollano la città in questi giorni di festa ma anche per i fiorentini, che trovano qui un angolo di paradiso tra colori e profumi e la tranquillità di un giardino dov'è possibile rilassarsi con la famiglia o in coppia, prendere il sole, giocare presso il laghetto delle ninfee e delle Iris giapponesi e acquatiche.
Uno spazio dedicato anche agli artisti, pittori, fotografi e musicisti, che possono trovare qui ispirazione e un palcoscenico naturale ove esercitare la propria passione, la propria arte in assoluta armonia con il paesaggio.

NB: il Giardino dell'Iris non sarà visitabile integralmente a causa dei lavori di straordinaria manutenzione che il Comune di Firenze sta effettuando.

Info: www.irisfirenze.it