Città di Firenze
Home > Webzine > Color Run a Firenze: 5 km di corsa, divertimento...e colori!
giovedì 28 marzo 2024

Color Run a Firenze: 5 km di corsa, divertimento...e colori!

22-04-2015
“Chiamiamo la Color Run 'i 5 km più allegri sul pianeta' perché i nostri eventi riuniscono amici e familiari in un unico, sano e divertente ambiente”: queste sono le parole di Travis Snyder, fondatore della Color Run, il grande evento internazionale che per la prima volta sbarcherà a Firenze sabato 23 maggio al Parco delle Cascine.

Cos'è la Color Run? Non si tratta di una semplice corsa, ma di una festa rivolta a tutti, principianti e atleti di ogni età, che hanno voglia di trascorrere una giornata indimenticabile ricca di colori, musica e allegria.
L'obiettivo della Color Run, infatti, non è raggiungere il miglior tempo possibile o vincere un premio, ma vivere al meglio i 5 km di corsa, divertendosi insieme alle altre migliaia di Color Runners: si partirà vestiti di bianco e si giungerà al traguardo colorati dalla testa ai piedi, sorridenti e pronti a partecipare ad una grande festa!

Come si svolgerà la giornata? Al mattino verrà aperto il The Color Run Village dove i partecipanti aspetteranno il via tra le tante attività di animazione: balli, giochi, canti e un riscaldamento muscolare insieme ad un preparatore atletico per preparare i runners ai 5 km da percorrere.
Dopodiché tutti sulla linea di partenza, per iniziare la corsa più folle della propria vita: lungo il percorso ci saranno 4 punti colore dove i partecipanti saranno inondati di polvere colorata (100% naturale ed eco friendly) e, novità 2015, un quinto punto Glitter dove verranno cosparsi di brillantini luminosi.
Arrivati al traguardo finirà la corsa, ma inizierà la festa con tantissime esplosioni colorate a ritmo di musica, dove ognuno dovrà lanciare verso il cielo il proprio sacchetto con la povere colorata trovato nel kit preso all'apposito stand nei giorni precedenti e contenente anche una t-shirt, una fascetta e il tatuaggio ufficiale della Color Run.

Viste le altissime richieste, il numero dei partecipanti alla Color Run fiorentina è salito a 25.000 e le iscrizioni sono nuovamente aperte a tutti!
Per maggiori informazioni: http://thecolorrun.it/firenze/

Alessandra Toni