Città di Firenze
Home > Webzine > Emiliano Mondonico ospite d'onore di ''Sport in festa'' alle Cascine
giovedì 18 aprile 2024

Emiliano Mondonico ospite d'onore di ''Sport in festa'' alle Cascine

08-05-2015
"Un evento complesso dal punto di vista dell’offerta sportiva- ha dichiarato l'Assessore allo Sport del Comune di Firenze, Andrea Vannucci- un evento ambizioso che solo il CSI, che ha una storia alle spalle, poteva organizzare. Sarà una vera festa dello sport che animerà un luogo caro all’amministrazione comunale, che prende sempre più vita per cittadini e non. Una manifestazione in cui i bambini e non solo potranno abbracciare diverse discipline e valori sociali".
Il Parco delle Cascine, polmone verde della Città si prepara ad ospitare da venerdì 8 a domenica 10 Maggio "Sport in festa". Una manifestazione ideata dal CSI, il Centro Sportivo Italiano in occasione dei suoi 70 anni, con il patrocinio del Comune di Firenze e della Regione Toscana, che, come suggerisce il titolo, mira a esaltare le molteplici sfaccettature dello sport. Dalle 9.30 alle 19.00 nel Villaggio tutti gratuitamente potranno prender parte alle numerose attività ludiche e ricreative previste nel programma e conoscere nuove discipline, sfidare i propri limiti o assistere a interessanti convegni tenuti da specialisti del settore. Partendo proprio da questi segnaliamo venerdì alle 10.30 "Sport, alimentazione, sani stili di vita" e sabato alle 9.30, "Nuovo Umanesimo e sport".
Ospite d’onore Emiliano Mondonico che sarà presente per far conoscere la sua esperienza di ex allenatore. Nel corso della prima giornata alle 21.00 potrete unirvi al Corteo e al Gonfalone della Repubblica per la "Fiaccolata degli sportivi" per raggiungere da Piazza della Signoria il Duomo, oppure alle 15.30 scoprire con le vostre bici i luoghi più suggestivi delle Cascine. "Sport in festa" porrà l’attenzione anche sulla disabilità, grazie alla presenza dell’Associazione Nazionale Amputati e rinnoverà il binomio tra sport e solidarietà soprattutto nella giornata conclusiva quando, alle ore 10.00, avrà inizio la "Run For Parkinson’s".
Alle Cascine andrà in scena un evento che attraverso il linguaggio universale del corpo e della disciplina parlerà di pace, di aiuto e di gioia; valori e sentimenti che dai sorrisi dei bambini arriveranno dritti al cuore di tutti.

Per ulteriori informazioni: www.csitoscana.it 

Martina Viviani