Città di Firenze
Home > Webzine > Festival d'Europa: Flash Mob in piazza Santa Maria Novella
venerdì 19 aprile 2024

Festival d'Europa: Flash Mob in piazza Santa Maria Novella

09-05-2015
Sabato 9 maggio alle 12.00 appuntamento in piazza Santa Maria Novella per il Flash Mob più grande dell'anno in occasione della terza edizione del Festival d'Europa.

L'evento si svolgerà in contemporanea nei 14 Paesi partner del progetto Mob Gae dedicato alla mobilità che ha raccolto oltre 2.500 testimonianze in tutta Europa ed è promosso da varie realtà cittadine: l’Agenzia Nazionale Erasmus+/Indire, Europe Direct Firenze e l'Accademia europea di Firenze.
Per l'occasione saranno presenti anche gli studenti ESN Erasmus Student Network e i ragazzi della Scuola Secondaria di I grado Spinelli di San Giusto (Scandicci) che durante la Settimana dell’Intercultura 2014-2015 "In Europa! Verso un nuovo noi" avevano già incontrato i collaboratori di Europe Direct Firenze e di Accademia Europea Firenze che avevano presentato agli studenti la Carta Europea dei Diritti Umani, il progetto Erasmus+ ed il progetto Mob Gae.
È prevista inoltre la partecipazione di oltre 200 giovani provenienti da scuole e università del territorio.
La ricerca e le storie di mobilità sono state raccolte in un blog e saranno presentate sabato 9 maggio al termine dell'evento in Santa Maria Novella che festeggerà l'Europa e le esperienze di mobilità internazionali.

Per avere maggiori informazioni: www.festivaldeuropa.eu

AT