Città di Firenze
Home > Webzine > Mille Miglia: le auto d'epoca del CAMET al Forte Belvedere e al Circolo dei Canottieri
giovedì 28 marzo 2024

Mille Miglia: le auto d'epoca del CAMET al Forte Belvedere e al Circolo dei Canottieri

23-05-2015
Sabato 23 Maggio al Forte Belvedere e al Circolo dei Canottieri il CAMET organizza una esposizione di auto d'epoca per festeggiare gli equipaggi toscani che hanno partecipato alle Mille Miglia.
"La corsa più bella del mondo", come la definiva Enzo Ferrari, quest'anno non ha ripercorso il suo tracciato storico, così Firenze non ha potuto ammirare la carovana transitare per le sue strade, ma il CAMET non ha voluto rinunciare alla tradizionale esposizione.
Saranno circa 60 le auto che si troveranno al Forte Belvedere dalle ore 15:30 (ingresso libero) per restare esposte in quello splendido scenario fino alle ore 18:30. Alla ripartenza, i partecipanti si cimenteranno in una prova di abilità valida per il Sesto Gran Premio Città di Firenze, dopo di che il corteo di auto attraverserà le vie del centro fiorentino, con direzione Lungarno Anna Maria dei Medici, dove ha sede la Società Canottieri Firenze, proprio sotto il Ponte Vecchio.
Qui le auto saranno esposte a partire dalle ore 19.00 sulla riva del fiume e potranno essere ammirate da cittadini e turisti direttamente dalle spallette dei lungarni.
Le auto potranno essere ammirate fino alle 24.00. Verso le 22.00 è previsto uno spettacolo pirotecnico offerto dal CAMET ai cittadini e ai turisti che visitano la città.
La serata terminerà con la premiazione degli equipaggi che hanno partecipato alle Mille Miglia e della prova di regolarità svolta nel pomeriggio.

Tutte le informazioni sul sito www.camet.org

IG