Città di Firenze
Home > Webzine > ''Ritorno al 500'': terzo Meeting Internazionale Fiat 500 a Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''Ritorno al 500'': terzo Meeting Internazionale Fiat 500 a Firenze

30-05-2015
Sabato 30 e domenica 31 maggio si svolgerà "Ritorno al 500", terzo Meeting Internazionale Fiat 500 Città di Firenze, un'occasione unica per scoprire le bellezze di Firenze, dal Medioevo al Rinascimento.

Il Fiat 500 Club Italia, fondato a Garlenda nel 1984, è dedicato alla storica 500 progettata da Dante Giacosa nel 1957 ed è ad oggi il più grande Club di modello al mondo con oltre 21.000 soci di ogni ceto sociale, età e luogo. Ogni anno vengono organizzati centinaia di raduni con gli appassionati di questo autentico mito italiano del quale circolano ancora oltre 450.000 esemplari. Dalla fondazione ad ora, il Club è riuscito a creare un vero e proprio fenomeno di costume, supportato dai sani e preziosi valori che la 500 rappresenta. notare tutti i sorrisi che il passaggio della mitica 500 attrae a sé, suscitando ricordi nei più anziani e simpatia nei più giovani. Dagli esordi, quando si riuniva solo un piccolo gruppo di macchine, lo spirito è rimasto intatto, anzi, si è moltiplicato per tutti i soci dando la possibilità di uscire dai confini del mondo di appassionati di auto storiche per irrompere in tematiche sociali, di costume e di impegno umanitario: tutto questo ha reso il Fiat 500 Club Italia famoso in tutto il mondo.

Il Meeting a Firenze sarà una due giorni di passioni e scoperta, grazie ad un ricco programma che porterà i partecipanti tra le strade del centro storico fiorentino, accompagnati da una guida turistica che racconterà loro tutte le bellezze della città.

Per maggiori informazioni e conoscere il programma in dettaglio: www.cinquino.it

AT