Città di Firenze
Home > Webzine > La Fiorentina batte il Chievo per 3 a 0 e conquista il 4° posto in Campionato
martedì 23 aprile 2024

La Fiorentina batte il Chievo per 3 a 0 e conquista il 4° posto in Campionato

01-06-2015
La Fiorentina batte il Chievo per 3 a 0 trovando così la quinta vittoria consecutiva in campionato, guadagnandosi sul campo un meritato 4° posto che vale la qualificazione  diretta alla prossima fase a gironi dell'Europa League. La squadra di Vincenzo Montella chiude con onore la stagione a 64 punti, un ottimo risultato anche al netto dell'amarezza delle sconfitte rimediate nelle semifinali di Coppa Italia ed Europa League.

In questa ultima giornata di campionato la squadra viola ha visto completare la rinascita tecnica di Ilicic, che si è dimostrato sempre più decisivo. Si è potuto festeggiare anche il primo goal in Serie A del giovane Federico Bernardeschi. Adesso resta altro che aspettare una lunga estate ricca come al solito di voci di mercato per capire cosa sarà del futuro di Montella e Mario Gomez.

La certezza è che il prossimo anno sarà sicuramente una nuova Fiorentina. Speriamo sia l'occasione giusta per ritrovare il gioiello più grande, "Pepito", Giuseppe Rossi attende ai box, pronto a far sognare ancora i tifosi viola.

Ecco il tabellino di Fiorentina-Chievo 3-0:

Fiorentina (4-3-2-1): Tatarusanu, Tomovic, Rodriguez, Savic, Vargas; Mati Fernandez (81' Basanta), Badelj, Borja Valero; Salah (27' Bernardeschi), Gilardino, Ilicic (69' Pizarro).
All. Vincenzo Montella

Chievo (4-3-3): Bizzarri, Frey, Sardo, Dainelli (85' Zukanovic), Biraghi (66' Birsa), Schelotto, Izco, Cofie, Pellissier, Paloschi, Botta (80' Meggiorini).
All. Rolando Maran

Marcatori: 12' Ilicic (Fiorentina), 76' Bernardeschi (Fiorentina), 90' Badelj (Fiorentina)

Ammoniti: 24' Dainelli (Chievo), 50' Bernardeschi (Fiorentina) - Espulsi: 68' Cofie (Chievo)