Città di Firenze
Home > Webzine > ''La Bellezza Ferita'': incontro e concerto per Jonas Onlus a Villa Bardini
giovedì 28 marzo 2024

''La Bellezza Ferita'': incontro e concerto per Jonas Onlus a Villa Bardini

25-06-2015

Giovedì 25 giugno Villa Bardini ospita la tappa fiorentina del tour "La Bellezza Ferita". Un concerto per pianoforte di Marcelo Cesena, talentuoso pianista e compositore, alla cui musica si accompagnerà la parola psicoanalitica, generando un incontro unico e creativo. Mariela Castrillejo, psicoanalista di Jonas Trieste, declinerà il tema della Bellezza Ferita attraverso un discorso dal titolo "Le Gabbie della Bellezza".

La serata sarà un percorso inedito attorno al tema della bellezza ferita, intesa come un'esperienza di incontro, di rottura con il già conosciuto: ogni ferita è sempre una feritoia, un'apertura da cui poter ammirare la bellezza presente in ognuno di noi.

L'evento fa parte di un ciclo di incontri organizzati da Jonas Onlus in dieci delle sue sedi italiane, cominciati a Milano ad Aprile e che percorrerà tutta la penisola.

I presenti verranno accolti, a partire dalle ore 20:45, con un brindisi di benvenuto nel giardino panoramico di Villa Bardini.

L'ingresso è a offerta libera a partire da 15 euro, fino ad esaurimento posti. Il ricavato sarà devoluto a Jonas Onlus per la realizzazione di progetti in ambito sociale.

Info: www.jonasonlus.it/sede-jonas-firenze