Città di Firenze
Home > Webzine > ''Festa dell'Unicorno'' a Vinci (Firenze), una tre giorni dedicata al mondo fantasy
martedì 16 aprile 2024

''Festa dell'Unicorno'' a Vinci (Firenze), una tre giorni dedicata al mondo fantasy

24-07-2015
Dal 24 al 26 Luglio 2015 il borgo di Vinci (Firenze) torna a ospitare, come ogni anno la famosa "Festa dell'Unicorno". Questa XI edizione si propone al pubblico con un mare di novità che renderanno la kermesse fantasy ancora più scoppiettante. La più significativa è sicuramente l'allargamento della festa. Ancora più spazi con due nuove aree tematiche: "Il Villaggio degli Gnomi" e "La Città degli Incubi", che andranno ad affiancarsi alle 5 aree ormai celebri della festa come "La Cittadella dei Cavalieri", "La Rocca Incantata", "La Baia dei Pirati", "La Corte dei Sogni" e l'area "Fumetti e Follie"!.
Le sezioni, fondamentali per guidare il visitatore nel viaggio all’interno di questo fantastico libro vivente che è la Festa dell'Unicorno, faranno trasformare gli adulti ed i più piccoli in duellanti, pirati, gnomi, guerrieri, creature fantastiche! Ma si potrà assistere anche a concerti e a dimostrazioni di giochi di ruolo dal vivo, danze rinascimentali e musiche celtiche.
E' prevista all'interno della manifestazione una convention con alcuni attori della serie "Il Trono di Spade" (Kristian Nairn, Finn Jones e Gemma Whelan che interpretano Hodor, Yara Greyjoy e Loras Tirell in Game of Thrones); inoltre, per quanto riguarda l'area "Fumetti e Follie", saranno presenti un ristoro giapponese, non mancheranno i duelli con le spade laser di Star Wars e un grande palco per concerti, sui cui il venerdì sera si esibiranno i famosissimi "Rhapsody of Fire". Ci saranno grandi novità anche per i cosplayers, con la presenza in giuria di Jessica Nigri direttamente dagli Stati Uniti! Potremo assistere dal vivo, dopo averlo ammirato in televisione, ai magici spettacoli di Simone Al Ani, fresco vincitore di Italia's got Talent!
Ma le novità non sono certo finite: la Baia dei Pirati si arricchirà infatti di ammalianti Sirene; La Città degli incubi ospiterà una nuova terrificante ambientazione, animazioni a tema Zombie e Secret Room dove solo la vostra intelligenza e il vostro coraggio potranno salvarvi dalla trasformazione.
La festa si chiuderà la domenica, con uno spettacolo senza precedenti: una cascata di fuochi, preparati dallo Stregone Grigio e proiettati dalla splendida torre del castello. Un degno saluto alla undicesima edizione di questa festa sempre più magica.

Per maggiori informazioni: www.festaunicorno.com

M.V.