Città di Firenze
Home > Webzine > ''Sound and Vibration of The City Jungle'' a Le Murate
giovedì 28 marzo 2024

''Sound and Vibration of The City Jungle'' a Le Murate

14-07-2015

Il 22° International Congress on Sound and Vibration (ICSV22) è un Convegno Internazionale in cui tecnici di tutto il mondo sono invitati a presentare i risultati dei più recenti sviluppi nel campo della ricerca e delle applicazioni sul tema dell'acustica e le vibrazioni. Il Convegno è organizzato dall'International Institute of Acoustics and Vibration (IIAV)  e l'Associazione Italiana di Acustica (AIA),  in collaborazione con CNR IMAMOTER e con il  Dipartimento DIEF dell'Università degli Studi di Firenze. Il Convegno, si terrà a Firenze presso il Palazzo dei Congressi dal 12 al 16 a luglio 2015 e prevede un ampio programma tecnico con diversi eventi sociali.
Nell'ambito delle attività sociali, per i giovani acustici di tutto il mondo, che partecipano al Convegno e a cui sarà dedicata anche la sessione tecnica relativa ai problemi acustici connessi alla movida, è stata organizzata martedì 14 luglio 2015 (dalle ore 20.00) la  serata ''Sound and Vibration of The City Jungle''.
L'evento nasce in sinergia con il Comune di Firenze, che vuole presentare l'attività del canile. La serata è dedicata a tutti i ragazzi che si occupano di acustica, agli amanti della musica e degli animali di tutte le età e prevede una sfilata organizzata dal canile di Firenze intitolata “Musica e Animali in Città”  con una breve presentazione del Comune di Firenze e della Delegazione dei Giovani Acustici di ICSV22.
La serata prosegue con il concerto Swing del gruppo "Quei bravi ragazzi" e si conclude con una presentazione video - "I suoni degli animali in Città", che mostrerà la presenza degli animali nei paesaggi sonori della città.

h 20:00  -  Evento
MUSICA E ANIMALI IN CITTÀ
Sfilata canina

h 20:45  - Presentazione
PARCO DEGLI ANIMALI DI FIRENZE

h 21:00  -  Concerto
QUEI BRAVI RAGAZZI
Enzo Lombardi | voce
Glock Stefano Moruzzi |chitarra
Browning Niccolò "Pantero" Pizzicori | Basso
Mauser Gianni Rosati | Sax
Beretta Christian Pujo | tromba
Smith & Wesson Luca Solini | percussioni, colt
Lasciatevi travolgere dalla musica di questa band eccezionale a suon di  Swing, Mambo e Rock and Roll.

h 22:30  -  Proiezione
I SUONI DEGLI ANIMALI IN CITTÀ



di Lorenzo Ciucci