Città di Firenze
Home > Webzine > Maltempo: tutti invitati a ''Firenze siamo noi'', l'iniziativa di pulizia colletttiva della città
venerdì 19 aprile 2024

Maltempo: tutti invitati a ''Firenze siamo noi'', l'iniziativa di pulizia colletttiva della città

06-08-2015
Dopo il violento nubifragio che si è abbattuto lo scorso sabato sulla parte sud-est di Firenze, provocando danni stimati per venti milioni di euro, la città reagisce e invita tutti a partecipare ad un progetto importante: "Firenze siamo noi", l’iniziativa di pulizia collettiva che vedrà insieme cittadini e amministratori armati di ramazza, guanti e mascherine, per pulire un tratto del lungarno Colombo e piazza Francia.

L’appuntamento è in programma giovedì 6 Agosto alle ore 18.00 e due saranno i luoghi di ritrovo: il lungarno Colombo, di fronte all'Obihall e piazza Francia.
Davanti all'Obihall ci saranno il sindaco Dario Nardella, la giunta, il consiglio di Quartiere 2 con il presidente Michele Pierguidi e gli Angeli del Bello; in piazza Francia ci saranno invece il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito, i consiglieri e le associazioni che in questi giorni hanno dato una mano al Comune per far tornare Firenze alla normalità.

Tutti i cittadini che vogliono partecipare a questa importante iniziativa, sono invitati ad andare in lungarno Colombo: in zona ci sono alcuni posti auto disponibili, ma si consiglia, a chi può, di arrivare sul posto in bici o in moto.
Finita la ripulitura del lungarno, presumibilmente intorno alle 19.30, la strada riaprirà per intero alla viabilità.

Per maggiori info: www.comune.fi.it

A.T.