Città di Firenze
Home > Webzine > Festa dello Sport e del Benessere ai Giardini della Nave a Rovezzano
giovedì 28 marzo 2024

Festa dello Sport e del Benessere ai Giardini della Nave a Rovezzano

04-09-2015
Da venerdì 4 a domenica 6 settembre, dalle 17.00 alle 19.30, i Giardini della Nave a Rovezzano (ingresso da via Villamagna) ospiteranno "Gioca lo Sport", la Festa dello Sport e del Benessere del Quartiere 3 in collaborazione con il comitato UISP di Firenze.

Questo progetto, animando gli spazi verdi del territorio con dimostrazioni e spettacoli, intende promuovere lo sport a tutti, dando la possibilità di socializzare, divertirsi e sperimentare le discipline più diverse, sia note che meno note: scherma, baseball, softball, "picra" pesca nei giardini, scacchi, calcio, rugby, canoa (presso la sede dei Canottieri Comunali), karate, judo, laboratori di "circomotricità", zumbakids, tennis, yoga, tai chi, gioco del tappo, golf, "balance games", nordic waliking e molte altre. Tra le altre iniziative segnaliamo venerdì 4 la presentazione del libro "Dal Giglio alla nazionale. Cinquant’anni (dal 1963 al 2013) di Sport Azzurro a Firenze" di Luca Giannelli, sabato 5 l'escursione in bicicletta "Si torna a scuola in bici!" in giro per scuole di Gavinana scortata dalla pattuglia dei Vigili in bicicletta e con una biomerenda offerta da NaturaSì, dimostrazioni e simulazioni di soccorso pediatrico, punto informativo sulla raccolta differenziata grazie a Quadrifoglio e un laboratorio di costruzione di rificolone a cura della UISP.

Oltre ad essere la Festa dello Sport, la tre giorni fiorentina al Quartiere 3 sarà anche dedicata al Benessere: nel corso della manifestazione, infatti, saranno promossi i metodi e le discipline legate ai più corretti e armoniosi stili di vita. I Giardini della Nave a Rovezzano diventeranno, quindi, il luogo ideale per prendersi cura di se stessi immersi nella serenità della natura, riscoprendo il proprio corpo e le proprie emozioni grazie a operatori e associazioni del settore. Tra le conferenze in programma ci saranno quelle su depurazione e toterapia, sulla Radioestesia, sul reiki (un percorso di crescita personale e di evoluzione spirituale), su shiatsu anti-stress e il bagno di Gong con campane tibetane, gong e canto armonico. Nel corso della tre giorni i partecipanti avranno l'occasione di conoscere danza orientale, yoga faraonico, piramidologia, yoga per bambini, meditazione, bilanciamento energetico spirituale, auto massaggio, stretching dei meridiani, esercizi di bioenergetica, pilates e molte altre discipline.

Per conoscere nel dettaglio il programma: http://q3.comune.fi.it/

AT