Città di Firenze
Home > Webzine > 11 settembre: partecipa alla Veglia per la Pace in piazza della Signoria
venerdì 29 marzo 2024

11 settembre: partecipa alla Veglia per la Pace in piazza della Signoria

11-09-2015

In occasione del 14° anniversario del 11 settembre, 2001, New York University Florence ed il Comune di Firenze invitano la comunità fiorentina, con la propria varietà culturale e linguistica, a unirsi a loro per riaffermare pubblicamente i valori e la dignità della vita umana, il lungo impegno di Firenze nell’Umanesimo, sottolineando il proprio desiderio di pace e tolleranza tra i popoli.

Tutti i cittadini fiorentini, giovani e adulti, di tutte le etnie e confessioni religiose e di tutte le nazionalità, sono invitati a inviare le proprie letture di pace – testi, canzoni, poesie – che riflettono sul valore della pace e della vita umana – da prospettive diverse e in qualsiasi lingua. I testi selezionati saranno pubblicati sulla pagina web dedicata all’iniziativa e letti in occasione della Veglia per la Pace l’11 settembre prossimo in piazza della Signoria alle ore 18.00.

Se vorresti leggere un testo o esibirti durante la Veglia per la Pace, puoi compilare il modulo alla pagina: https://wp.nyu.edu/vigilforpeace_ita/presentareunalettura/
(Le letture e le esibizioni non dovrebbero durare più di cinque minuti).

Info: https://wp.nyu.edu/vigilforpeace_ita/