Città di Firenze
Home > Webzine > La festa della Rificolona al Quartiere 4 di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

La festa della Rificolona al Quartiere 4 di Firenze

07-09-2015
Lunedì 7 settembre la città di Firenze si animerà alla luce di migliaia di lanterne per la nuova edizione di una delle sue feste tradizionali più amate, la Rificolona.

Molto ricco di iniziative il programma proposto dal Quartiere 4 della città in occasione delle celebrazioni.
Dalle ore 16.30 presso la BiblioteCanova si svolgerà un laboratorio rivolto a bambini dai 5 ai 12 anni per realizzare la propria Rificolona con materiali di riciclo, a cura dell’Associazione Liberamente-Pollicino (su prenotazione allo 055/710834)
Dalle ore 19 alle 23.30 al Parco di Villa Vogel ci sarà la distribuzione delle coloratissime Rificolone a cura dell’Associazione Toscana Tumori; dalle ore 21, presso la pista di pattinaggio sempre nel Parco di Villa Vogel, assisteremo all'esibizione di atleti in pattini con le Rificolone, a cura dell’A.S.D.Firenze Oltrarno Pattinaggio.
Alle 20.45 dalla Casa del Popolo di Legnaia partirà il Corteo della Rificolona che giungerà al Circolo MCL il Boschetto, accompagnato da musiche e danze popolari; all’arrivo gelato per tutti i bambini.
Dalle ore 20.30 ci sarà la festa al Circolo S. Quirico F.lli Taddei (via Pisana, 576) in collaborazione con il Circolo MCL Dario Del Bene, con distribuzione di premi e dolcetti ai più piccoli.
La Rificolona al Centro Anziani inizierà alle ore 20.30: l’esterno e il giardino di via dell'Anconella saranno illuminati dalle Rificolone, musiche e ballo per grandi e piccini, ai bambini gelato e bibite.
Il Circolo Pensionati Isolotto Baracche Verdi (via delle Mimose 8) si animerà dalle ore 17 con un rinfresco, mentre dalle ore 20 nell’area ludica del Viale dei Bambini si terrà il Corteo delle Rificolone con gadget per i più piccoli e dalle ore 21 ballo ad ingresso gratuito.

Per maggiori info: http://q4.comune.fi.it/

A.T.