Città di Firenze
Home > Webzine > ''Strongman'', al Mandela Forum la sfida finale degli uomini più forti d’Italia
giovedì 28 marzo 2024

''Strongman'', al Mandela Forum la sfida finale degli uomini più forti d’Italia

26-09-2015
La sfida finale per eleggere l’uomo più forte d’Italia. Al Mandela Forum di Firenze arriva "Strongman" con centinaia di chili da sollevare e macchine da trasportare sulle spalle per aggiudicarsi il titolo. L’evento, in programma sabato 26 settembre, è stato presentato in Palazzo Vecchio alla presenza dell’assessore Andrea Vannucci, del presidente della Federazione italiana Strongest man Andrea Legnaioli e di alcuni atleti.

Una nuova disciplina che sta facendo registrare un aumento di interesse , di pubblico e tanta curiosità – ha detto Vannucci – Un evento in cui si sfidano i migliori d’Italia, che si preannuncia molto spettacolare con prove di grande fascino. L’augurio è che il pubblico fiorentino risponda nel migliore dei modi, come sempre accade quando il Mandela Forum ospita spettacoli di grande livello sportivo”.

La finale italiana di Strongman avrà inizio alle 21, mentre a partire dalle ore 16 si affronteranno categorie amatoriali e la categoria Pro di peso inferiore ai 96kg. Tantissime le prove, centinaia i kg da sollevare, macchine da trasportare sulle spalle e ruote d'aeroplano da trainare per metri e metri.
Dopo un campionato che ha visto atleti da tutta Italia scontrarsi per un posto in finale, sono sei concorrenti della categoria Super Class (+96kg) in gara, tra i quali, Alex Curletto 38 anni, campione italiano in carica e favorito numero 1 per la vittoria finale. L’ingresso è gratuito. Per informazioni su www.strongmanitalia.com

(fonte: Ufficio Stampa del Comune di Firenze)