Città di Firenze
Home > Webzine > Centro Commerciale I Gigli: al via la VI edizione di Job Zone
giovedì 28 marzo 2024

Centro Commerciale I Gigli: al via la VI edizione di Job Zone

02-11-2015
Da lunedì 2 a domenica 8 novembre il Centro Commerciale I Gigli (Campi Bisenzio, FI) ospiterà la VI edizione di Job Zone, luogo d'incontro tra mondo del lavoro e della formazione che cerca di fornire gli strumenti e i servizi per chi è in cerca di un'occupazione.

"Sarà una sesta edizione molto più ricca delle precedenti – ha detto il direttore Deljoye Sabeti durante la presentazione dell'iniziativa – negli ultimi 5 anni l'edizione ha sempre avuto dei plus rispetto alla precedente, quest'anno prevedo che si sia raggiunto l'apice a livello organizzativo: oltre alla parte tradizionale come gli stand presenti in Galleria con i vari soggetti, abbiamo un forte interessamento delle istituzioni e soprattutto un potenziamento dei servizi ai clienti grazie ai partner commerciali. Si aggiunge anche la presenza di un partner di eccellenza di caratura internazionale: per la prima volta esce fuori dalle sue mura Apple ed entra in Galleria, collaborando con il Centro Commerciale. Apple difficilmente lavora con soggetti terzi e in Italia non è mai successo prima d'ora. Siamo stati contattati direttamente dall'azienda di Cupertino per partecipare a Job Zone".
Il fiore all'occhiello di questa VI edizione sarà quindi Apple, presente in Galleria con uno stand per fare recruitment venerdì 6 novembre. Secondo special guest il Design Campus di Calenzano, che presenterà 25 lampade di nuova generazione realizzate dagli studenti del Corso di Laurea in Design Industriale dell'Università di Firenze.

In questo Job Zone 2015 saranno presenti 39 degli oltre 77 aderenti, con spazi a disposizione per chi cerca lavoro, e anche formazione e informazioni sul mondo dell'occupazione. Molte le novità ad affiancarsi alle attività già collaudate: colloqui, consulenze e raccolta curriculum, spazio per gli Attrezzi del mestiere, per la revisione del curriculum, l'orientamento alla formazione e la selezione per i corsi proposti.

Per maggiori informazioni: www.igigli.it/jobzone 

ER