Città di Firenze
Home > Webzine > Movember: l'evento ''con i baffi'' per promuovere la salute maschile
venerdì 26 aprile 2024

Movember: l'evento ''con i baffi'' per promuovere la salute maschile

14-11-2015

Sabato 14 novembre, dalle ore 20.00, Round Table Firenze presenta l'evento di beneficienza  "Movember" al Plaz (via Pietrapiana, 36/38r). Si tratta di una divertente iniziativa, in favore della ricerca delle malattie maschili.

Movember è diventato un evento annuale, che si svolge in tutto il mondo nel mese di Novembre. Durante questo periodo gli uomini, che aderiscono, si fanno crescere i baffi per raccogliere i fondi e diffondere consapevolezza sul carcinoma della prostata ed altre patologie.
L'idea che sta dietro questa iniziativa è che i baffi sono un un “accessorio” che cambia letteralmente i connotati, così come si vorrebbe  cambiasse il volto della salute maschile. Durante il corso della serata si esibirà la band "Loffions", che nel suo repertorio spazia da Lady Gaga a Nino D'Angelo, passando per le Destiny's Child e Drake.  Inoltre verranno distribuiti divertenti gadget messi a disposizione dall'associazione.

La Movember Foundation è un'organizzazione globale impegnata affinché gli uomini possano vivere vite più felici, sane e lunghe. Dal 2003, milioni di persone si sono unite al movimento a favore della salute maschile, raccogliendo 648 milioni di dollari e finanziando oltre 1000 programmi focalizzati su cancro della prostata, cancro dei testicoli, problemi di salute mentale e inattività fisica.

L'ingresso è di 15 euro. Il ricavato raccolto sarà devoluto alla Movember Foundation, che conta circa 5 milioni di sostenitori a livello mondiale. Naturalmente potranno partecipare all'evento anche le donne e chi non ha i baffi.

Per maggiori informazioni: www.ex.movember.com

GB