Città di Firenze
Home > Webzine > “Incontro con il Campione” al Liceo Sportivo ''Dante Alighieri'' di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

“Incontro con il Campione” al Liceo Sportivo ''Dante Alighieri'' di Firenze

25-11-2015
Mercoledì 25 Novembre, alle ore 10.00, al Liceo Sportivo "Dante Alighieri" (via Di Ripoli, 88/92) si terrà il nono appuntamento di "Incontro con il Campione", iniziativa prevista dalla campagna informativa nell'ambito del Progetto "Sport e Integrazione", promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e il Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
L' iniziativa proseguirà nelle scuole con gli incontri con i campioni, atleti italiani appartenenti alla seconda generazione e proprio per questo reputati veri modelli di integrazione nello sport, che incontrano gli alunni per condividere le loro esperienze.
Interverrà per l'occasione l’atleta Ivan Mach Di Palmstein (GS Fiamme Gialle): classe '92, dal 2005 si è cimentato in varie discipline, tra cui l'atletica e la corsa ad ostacoli in varie distanze. Dal 2010 è iscritto alle Fiamme Gialle; allenato da Fabrizio Mori, negli ultimi anni si è concentrato prevalentemente sui 110 metri a ostacoli ed in questa disciplina ha conseguito ottimi risultati, raggiungendo due semifinali nei Campionati Mondiali Allievi (Bressanone 2009) e nei Campionati Europei Juniores (Tallinn 2011).

Per ulteriori informazioni: www.fratellidisport.it

FR