Città di Firenze
Home > Webzine > Natale insieme all'Associazione Tumori Toscana A.T.T.: concerto gospel, mercatino ed eventi
giovedì 28 marzo 2024

Natale insieme all'Associazione Tumori Toscana A.T.T.: concerto gospel, mercatino ed eventi

12-12-2015
In occasione del prossimo Natale, ancora una volta l'Associazione Tumori Toscana A.T.T. scende in campo con tanti appuntamenti solidali a sostegno del servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite offerto dall'A.T.T. ai malati della Toscana.

Per tutto il periodo natalizio, fino al 24 dicembre, i volontari saranno nelle piazze e nelle strade di Firenze, Prato, Pistoia e province per offrire, a fronte di una piccola offerta, un vasto assortimento di idee regalo, dalle classiche stelle alle confezioni di cioccolato e ai panettoncini. Appuntamento sabato 12 dicembre (9.30-20.30) e domenica 13 dicembre (9.30-19.30) con il Mercatino di Natale dell'A.T.T. che riapre le porte in Palazzo Budini Gattai (via dei Servi, angolo P.za SS. Annunziata): giunto alla XV edizione, sarà come sempre un'occasione all'insegna dello shopping di qualità con una vasta scelta di articoli delle migliori firme di abbigliamento e accessori, ma anche tante creazioni handmade di gioielli e oggettistica e, ovviamente, un vasto reparto food & wine per i più golosi. Tra le griffe aderenti all'iniziativa: Gucci, Ferragamo, Prada, Cavalli, Loro Piana, Ermanno Scervino, Richard Ginori, Braccialini, Stefano Ricci e tanti altri; l'intero ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a favore dell'Associazione stessa.

Si rinnova, poi, per il quarto anno consecutivo la collaborazione con il Light Gospel Choir per il tradizionale Concerto di Natale che quest'anno sarà immerso nella magica sacralità della Chiesa di Ognissanti.
Il concerto si terrà domenica 20 dicembre alle ore 21.00 e si inserisce nell'ambito degli eventi natalizi organizzati dall’Associazione Borgognissanti in Piazza Ognissanti dove, alla fine del concerto, tutti i partecipanti saranno coinvolti in un brindisi collettivo. Anno dopo anno, il tradizionale Concerto natalizio è cresciuto diventando un appuntamento molto atteso; diretto dalla giovane e talentuosa Letizia Dei, il Light Gospel Choir è una delle realtà più interessanti del panorama gospel fiorentino e per l'occasione proporrà uno spettacolo suggestivo e coinvolgente, capace di trascinare il pubblico in un crescendo di emozioni ed energia. Per partecipare alla serata è prevista un'offerta di 10 Euro a favore dell'A.T.T.

Ritorna anche il Cesto di Natale dell'A.T.T. con una confezione ancora più ricca ed elegante: il cesto 2015 offrirà una vasta gamma di prodotti selezionati all’insegna della qualità e tradizione, con tutto l’occorrente per allestire un tradizionale pranzo di Natale, dall'antipasto al dolce (e confezioni sono disponibili in tutti i punti vendita Unicoop Firenze).

Per informazioni su tutte le iniziative natalizie dell’A.T.T. consultare il sito www.associazionetumoritoscana.it , la Pagina Facebook o telefonare a: A.T.T. Firenze tel. 055. 24.66.666 (Silvia Celli e Paola Neri) - A.T.T. Prato e Pistoia tel. 0574. 57.08.35 (Francesca Magnani).

A.T.