Città di Firenze
Home > Webzine > Raccolta straordinaria dei generi alimentari nei supermercati Coop
venerdì 29 marzo 2024

Raccolta straordinaria dei generi alimentari nei supermercati Coop

12-12-2015
Sabato 12 dicembre 2015, nell’orario di apertura dei supermercati Coop di piazza Leopoldo, via Carlo del Prete, Le Piagge e di San Donato a Novoli, si svolgerà una raccolta straordinaria di generi alimentari e prodotti legati all’igiene personale.
Con particolare attenzione ai prodotti della prima infanzia e della donna in allattamento, essa è promossa da Unicoop Firenze, con il coinvolgimento del Quartiere 5 e delle associazioni della Rete di Solidarietà del Quartiere 5.

Fabrizio Tucci, presidente della Commissione Welfare del Quartiere 5,  ricorda che è l’occasione per tutti i cittadini di contribuire concretamente alle tante famiglie che sono in condizioni di difficoltà per la spesa. La scelta di puntare anche sui prodotti per l’igiene e per l’infanzia è segno di un concreto aiuto verso le famiglie del quartiere specie quelle con bambini piccoli.
Saranno coinvolti circa 300 volontari nei turni di servizio all’interno dei supermercati identificabili con il tradizionale giubbino di riconoscimento.

Cristiano Balli, presidente del Consiglio di Quartiere, ringrazia anticipatamente cittadini e volontari per la loro generosa solidarietà.

Per maggiori informazioni: www.comune.fi.it 

DR