Città di Firenze
Home > Webzine > Pranzo natalizio per gli ospiti delle strutture di accoglienza al Torrino di Santa Rosa
martedì 16 aprile 2024

Pranzo natalizio per gli ospiti delle strutture di accoglienza al Torrino di Santa Rosa

22-12-2015
Come avviene ormai da cinque anni, torna martedì 22 dicembre alle 13.30, il tradizionale pranzo natalizio al Torrino di Santa Rosa. Un appuntamento offerto dalla Rondinella del Torrino, dal Comitato festeggiamenti San Frediano e dai Bianchi di Santo Spirito, in collaborazione con l'assessorato al Welfare guidato da Sara Funaro e dedicato agli ospiti delle strutture di accoglienza.
L'iniziativa di solidarietà in programma nella sede della Rondinella, vedrà la partecipazione di circa 130 persone ospitate in alcune strutture presenti sul territorio: Albergo popolare, Arcobaleno, progetto Ponte rosso, Fenice, Ostello del Carmine, San Paolino e via Slataper.
Accanto a loro siederanno l'assessore Funaro e l'assessore regionale al Diritto alla salute e al Welfare, Stefania Saccardi che per l'occasione donerà un panettone gigante.
"Anche quest’anno accogliamo con entusiasmo l’invito del Torrino di Santa Rosa per festeggiare il Natale insieme agli ospiti di alcune strutture di accoglienza cittadine - ha detto l’assessore Funaro - Il pranzo è ormai una tradizione che si rinnova di anno in anno ed è un momento molto sentito sia dagli organizzatori che dagli ospiti e rinvigorisce il rapporto che c’è con la cittadinanza e con il quartiere".

Per informazioni: www.comune.fi.it 

M.V.