Città di Firenze
Home > Webzine > Concerto in memoria delle vittime di Charlie Hebdo e Bataclan all'Institut Français di Firenze
venerdì 26 aprile 2024

Concerto in memoria delle vittime di Charlie Hebdo e Bataclan all'Institut Français di Firenze

28-01-2017
Sabato 28 gennaio alle 20.30 si svolgerà "2016: Charlie Hebdo / Bataclan. Concerto in memoria delle vittime" presso Palazzo Lenzi, sede dell'Institut Français Firenze (Piazza Ognissanti, 2).

L'evento musicale del 28 gennaio è dedicato al ricordo e alla memoria di tante persone che persero la vita durante i tragici attentati parigini che hanno shockato la Francia e il mondo: il primo avvenuto nel gennaio del 2015 alla redazione del giornale satirico "Charlie Hebdo" e il secondo avvenuto nel novembre 2015 nella sala concerti del "Bataclan".

Una selezione musicale che va da Froberger a Couperin, da Debussy a Fauré passando per Massenet, Berlioz e Chausson. Interpreti del concerto saranno Giacomo Benedetti al clavicembalo, Pietro Rigacci al Pianoforte, il soprano Susanna Rigacci e il mezzosoprano Weng Shumei.

L'Institut Français è l'Ente ufficiale di promozione della lingua e della cultura francese in Italia, si occupa delle relazioni franco-italiane in tutti i settori: culturale, educativo, didattico e universitario nel senso più largo basando la propria mission sulla divulgazione e la diffusione della cultura francese in Italia, al servizio dell'amicizia franco-italiana.

L'ingresso è gratuito.

Per info: www.institutfrancais-firenze.com 

VM