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martedì 23 aprile 2024

Pitti Uomo: 10-13 gennaio alla Fortezza da Basso

08-01-2007
Pitti Uomo sarà alla Fortezza da Basso dal 10 al 13 gennaio con l'anteprima mondiale delle collezioni di abbigliamento e accessori autunno-inverno per la stagione 2007/2008. La manifestazione è organizzata da Pitti Immagine e promossa dal "Centro di Firenze per la Moda Italiana". LE NOVITA'>>>
Touch: Il nuovo progetto di Pitti Immagine nasce per esprimere la nuova eleganza che sa sperimentare mescolando e contaminando le diverse proposte di Pitti Uomo, per rappresentare la versione più dinamica e all’avanguardia del gusto moderno che nella Sala della Ronda assume i contorni di un raffinato department store, dove prodotti e marchi dialogano tra loro.
Rooms n. 5: l’interpretazione più ricercata del luxury design contemporaneo. La Palazzina Presidenziale della Stazione di Santa Maria Novella diventa l’inedita cornice per una concentrazione di sei collezioni assolutamente lussuose ed esclusive.
Savile Row: Durante Pitti Uomo alcuni dei sarti di Savile Row presenteranno i loro abiti, rigorosamente bespoke e le loro collezioni negli spazi di Villa Vittoria, accanto alla Fortezza da Basso. Sarà un’occasione unica per vedere e conoscere l’eccellenza del made in London  e dell’arte della sartoria, ma anche la contemporaneità di uno stile che a tutt’oggi rappresenta la haute couture maschile.
New Beat(s): Uno spazio speciale che Pitti Uomo riserva ai debutti, alle anteprime dei nuovi talenti che per questa settima edizione si focalizza sulle proposte di tendenza firmate da giovani marchi d’avanguardia. Le stanze del Lyceum si trasformano nell’habitat naturale di collezioni che sperimentano nuove forme espressive in direzione fashion.
Welcome to my house: progetto espositivo dedicato al nuovo universo dello streetwear, entra alla Fortezza da Basso e diventa una sezione speciale di Pitti Uomo. Welcome interpreta l’evoluzione naturale dello street, presentando un numero selezionato di aziende, in gran parte giovani e di piccole dimensioni: i marchi più aperti alle contaminazioni - musica, action sport, arte - che rappresentano oggi la ricerca sullo stile della strada.
Info: www.pittimmagine.com