Città di Firenze
Home > Webzine > Piano straordinario di parcheggi in attesa di Italia Wave
giovedì 28 marzo 2024

Piano straordinario di parcheggi in attesa di Italia Wave

03-07-2007
Circa 5500 posti auto in 5 aree di sosta: sono quelli che saranno messi a disposizione a Sesto Fiorentino in occasione di Italia Wave Love Festival, la grande kermesse musicale in programma dal 17 al 22 luglio nell’area Osmannoro sud di via Lucchese. Secondo il piano di regolamentazione straordinaria della sosta varato dalla giunta comunale di Sesto, sarà prevista l'applicazione di una tariffa forfettaria di 3 euro. Le cinque aree di parcheggio sono:
- “Motorizzazione Civile” (comprendente parte del parcheggio di fronte alla sede provinciale della Motorizzazione)
- “Santa Cristina” (area compresa nel perimetro v. Ticino-v. Volga-v. Tevere-v. Arno-v. Volturno)
- “Ikea” (area compresa nel perimetro v. del Cantone-v.Nobel-limite dell’autostrada A11)
- “Cantone” (tratto della via omonima delimitato dall’intersezione con via Lucchese e via Fermi, con l’utilizzo dei prati circostanti)
- “Majorana” (area compresa nel perimetro di via Ponte all’Asse, via Lucchese e via del Cantone).
La sosta così regolamentata sarà possibile, dal 17 al 23 luglio per tutta la giornata nell’area della Motorizzazione Civile, che sarà utilizzata in parte per la sosta dei veicoli al servizio del campeggio. Nelle altre quattro aree la regolamentazione sarà invece in vigore dal 18 al 22 luglio a partire dalle 19. Circa altri 3000 posti auto saranno inoltre previsti nella zona di viale Allende, nel Comune di Campi Bisenzio.