Città di Firenze
Home > Webzine > Notti di mezza estate: ''Jeff Koons: Diary of a Seducer'' in Piazza SS Annunziata
venerdì 29 marzo 2024

Notti di mezza estate: ''Jeff Koons: Diary of a Seducer'' in Piazza SS Annunziata

04-07-2016

Lunedì 4 luglio, si conclude "Notti di mezza estate", la rassegna di film dello Schermo dell'Arte Film Festival in Piazza Santissima Annunziata con il film "Jeff Koons: Diary of a Seducer" di Jill Nicholls.
Un viaggio nell’universo dell’artista statunitense, tra i più famosi del panorama contemporaneo, che dal settembre 2015 al gennaio 2016 ha allestito le sue opere in alcuni luoghi simbolo di Firenze. Realizzato in occasione delle grandi retrospettive di Koons al Whitney Museum di New York e al Centre Pompidou di Parigi, il film cerca di scoprire quale sia il segreto che si nasconde dietro al successo del controverso artista, le cui opere - dai celebri Balloon Dogs ai Flower Puppy - sono diventate vere e proprie icone contemporanee, prodotte da uno studio con oltre 100 assistenti.

L’iniziativa è uno degli eventi dell’Estate Fiorentina 2016 e fa parte della rassegna cinematografica “Apriti Cinema!” organizzata da Quelli della Compagnia di FST – Fondazione Sistema Toscana per il Comune di Firenze.

Tutti i film sono in versione originale e sottotitolati in italiano.
L'ingresso alle proiezioni è gratuito, fino ad esaurimento posti.
Inizio proiezioni ore 21.30.

Info: www.schermodellarte.org