Città di Firenze
Home > Webzine > ''Qualcosa di nuovo'' di Cristina Comencini proiezione in favore di ''Corri La Vita''
venerdì 19 aprile 2024

''Qualcosa di nuovo'' di Cristina Comencini proiezione in favore di ''Corri La Vita''

07-10-2016
Martedì 11 ottobre 2016, alle ore 20.45, al Cinema Principe di Firenze è in programma la proiezione in anteprima del film "Qualcosa di nuovo" di Cristina Comencini con Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Edoardo Valdarnini e Eleonora Danco.

Per il sesto anno consecutivo Quelli della Compagnia e Rai Cinema rinnovano il sostegno all'Associazione CORRI LA VITA Onlus. L’incasso della serata, grazie alla collaborazione con Stasera al Cinema, sarà interamente devoluto all'Associazione CORRI LA VITA Onlus per contribuire a realizzare a qualificare le strutture sanitarie pubbliche di Firenze specializzate nella lotta contro il tumore al seno. I biglietti numerati sono già in prevendita alla cassa del Cinema Principe a Firenze in viale Matteotti 13/r Biglietto: 8 €.

All'interno del cast ritroviamo Micaela Ramazzotti, già presente nella squadra dei numerosi testimonial di CORRI LA VITA. Tratto da una pièce di Cristina Comencini, Qualcosa di nuovo racconta con ironia la relazione tra due donne, Micaela Ramazzotti e Paola Cortellesi, e un giovanissimo Eduardo Valdarnini. Tutti e tre impareranno qualcosa di nuovo. "Mi interessava approfondire come questi due universi femminili potessero reagire davanti a un ragazzo giovane e inesperto eppure capace di metterle di fronte a tutte le loro fragilità" Cristina Comencini La serata prevede anche un saluto speciale del cast e la prima proiezione di "Angeli per la Vita", un video prodotto da GA Service Multimedia Production per Associazione CORRI LA VITA Onlus girato durante l'ultima edizione della manifestazione.