Città di Firenze
Home > Webzine > Al via la nuova stagione dello Stensen
giovedì 28 marzo 2024

Al via la nuova stagione dello Stensen

20-01-2006
Un modo tutto personale di reagire alla crisi del cinema nelle sale diversificando l’offerta e aumentandone la qualità, il tutto condensato in una stagione che non consentirà attimi di respiro: questo il programma 2006 dello Stensen.
Da gennaio a maggio l’Istituto proporrà una vasta gamma di film per pubblici diversi all’insegna della curiosità come nelle scorse stagioni ma alcune novità e con una scommessa in più: una rassegna sul cinema sardo contemporaneo che racconterà l’isola mediterranea attraverso gli occhi di chi l’ha conosciuta direttamente e le parole dei suoi abitanti.
Non mancheranno le tradizionali rassegne “Cinema Kids” dedicata ai bambini e “Korea Film Fest” il festival di cinema sud-coreano. Il programma viene arricchito ulteriormente da alcune perle come: “La ciociara”, “Mamma Roma”, “La dolce vita” e altri capolavori del cinema italiano in versione restaurata che verranno proiettati a partire dal 17 febbraio ogni mercoledì, venerdì e domenica per un totale di 17 appuntamenti.
Una grande parte di merito va ai giovani collaboratori dello Stensen che con la loro dedizione e passione per il cinema permettono l’importante attività dell’Istituto in favore di una riscoperta dei tesori cinematografici.

di Sara Chelli