Città di Firenze
Home > Webzine > Nuova edizione di RacCorti Sociali: piccoli film per grandi idee
venerdì 29 marzo 2024

Nuova edizione di RacCorti Sociali: piccoli film per grandi idee

08-06-2010
A giugno 2010 torna RacCorti Sociali - “Piccoli film per grandi idee”, festival di cortometraggi dedicato al territorio e al suo vissuto, un evento speciale dei “RacCorti Toscani”, cinque minuti e colonna sonora originale. La scadenza per la presentazione delle opere è lunedì 18 ottobre 2010 ed è in palio un montepremi di 6.000,00 euro. Il tema di questa edizione è: “la cultura della solidarietà e del volontariato in  Toscana: i valori, le pratiche, i protagonisti”.
Il Cesvot - Centro Servizi Volontariato Toscana e Aiart - Associazione Spettatori Delegazione di Pisa rinnovano alle associazioni della Toscana la proposta di sperimentare il mezzo audiovisivo per raccontare il mondo del volontariato e del terzo settore: attività, esperienze, persone, speranze. L’edizione 2009 ha visto una grandissima partecipazione, mostrando come il volontariato toscano sia capace di produrre opere audiovisive originali, con talento e sensibilità. L' iniziativa nasce dal desiderio delle associazioni di sperimentare la comunicazione audiovisiva, perchè il volontariato ha bisogno di raccontarsi in modo efficace, innovativo ed originale. Solo così può davvero raggiungere tutti, in particolare i giovani.
La premiazione dei vincitori e la proiezione dei corti si terrà sabato 27 novembre presso il Teatro delle Arti, Cinema Teatro Moderno a Lastra a Signa.
Info: www.raccortitoscani.it