Città di Firenze
Home > Webzine > Bidoun Videogallery: 35 video “dal” e “sul” Medio Oriente alle Murate
venerdì 19 aprile 2024

Bidoun Videogallery: 35 video “dal” e “sul” Medio Oriente alle Murate

19-11-2010
Il 19 novembre si inaugura Bidoun Videogallery 2010, una galleria di video arte contemporanea con 35 video di artisti “dal” e “sul” Medio Oriente alle Murate, accesso da via dell’Agnolo/via Ghibellina, dalle ore 18.30.
Il progetto Bidoun Video 2010 è presentato dal SUC - Spazi urbani contemporanei del Comune di Firenze nell’ambito di toscanaincontemporanea2010, un progetto promosso dalla Regione Toscana, ed è realizzata da Map of Creation Associazione Culturale.
Tra i video da non perdere: "80 millions", metafora visiva degli 80 milioni di egiziani sull’orlo dell'esplosione sociale; "Red, Green, Black and White Indians", sulle assurde manifestazioni politiche in cui i palestinesi si travestono da indiani d’America; il reportage sulla 11esima Biennale di Istanbul fatto da Vernissage Tv; "The List", Francesco Bonami che annuncia gli artisti della Biennale del Whitney Museum; una selezione dei migliori corti dagli Emirati Arabi, e tanti altri.
Bidoun Video 2010 è realizzato dalla rivista Bidoun, il più importante magazine di arte e cultura sul Middle East. Promossa da un gruppo di curatori, artisti e redattori che si trovano in Egitto, Libano, Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti, Bidoun è una piattaforma per le idee e un luogo di scambio, che sostiene l’arte e la cultura contemporanea all’interno della regione Mediorientale.
La mostra, ad ingresso libero, è aperta il lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 16 alle 20 fino al 15 dicembre.
Info: www.mapofcreation.com