Città di Firenze
Home > Webzine > Documentari musicali alle Murate: ''Brand New Day'', Eurythmics in Giappone
venerdì 19 aprile 2024

Documentari musicali alle Murate: ''Brand New Day'', Eurythmics in Giappone

04-08-2011
Giovedì 4 agosto, alle ore 21.15, si terrà la proiezione di “Brand New Day” (1987) di Amos Gitai per l’ultima serata con i documentari musicali degli anni ’80 presentati dal Festival dei Popoli nel cortile delle Murate per l’Estate Fiorentina 2011.
“Brand New Day” racconta la tournée giapponese degli Eurythmics nel 1986. Il regista israeliano (autore, tra gli altri, di film quali “Berlin- Jerusalem”, “Kadosh” e “Kippur”), in quegli anni in esilio volontario in Francia, parte con gli Euryhmics in Giappone, per l’ultima tappa della tournée mondiale di promozione dell’album "Revenge” e filma, durante gli intervalli tra i concerti, i dialoghi tra Annie Lennox e Dave Stewart. Il risultato è un’affascinante esplorazione del Giappone, della sua musica e della sua cultura, durante la quale il taciturno Dave e la più loquace Annie ragionano, si confrontano, sperimentano nuovi suoni.
Proiezioni: presso il cortile delle Murate (Firenze, piazza delle Murate); ingresso libero, proiezione con audio in cuffia, film in lingua originale, con sottotitoli italiani.
Info: www.festivaldeipopoli.org