Città di Firenze
Home > Webzine > ''Reality News'' in anteprima al Cinema Odeon
venerdì 26 aprile 2024

''Reality News'' in anteprima al Cinema Odeon

15-09-2011
Giovedì 15 settembre c'è l'anteprima nazionale di "Reality News" al Cinema Odeon Firenze, alle ore 20.30.
E' la storia di nove attori e il loro autista rapiti durante una tournée teatrale, organizzata per i militari italiani nei paesi di guerra. Il sequestro è a scopo politico, ma presto si trasforma in un vero e proprio Reality all’insaputa degli attori sequestrati. Le immagini della prigionia vengono inviate dai terroristi ad una emittente tv italiana, per la messa in onda 24 ore su 24, in cambio dei ricavati delle vendite pubblicitarie. Il programma riscuote enorme successo. I commenti cinici e distaccati dei telespettatori fanno da sfondo al dramma dei sequestrati.
I prigionieri sono rinchiusi in un luogo isolato, circondato dal bosco e dal silenzio e si ritrovano improvvisamente a lottare con la violenza dei rapitori, con la precarietà delle condizioni igieniche e con loro stessi. La convivenza forzata della prigionia, infatti, li costringe a mettersi a nudo, a confessare i propri segreti.
Il film, diretto da Salvatore Vitiello, è stato prodotto dalla Scuola Nazionale di Cinema Indipendente in collaborazione con Mark Melville e Iccrein (associazione di allievi ed ex allievi della SNCI). Parte della troupe e del cast artistico è formato da allivei dei vari corsi della Scuola Nazionale di Cinema Indipendente.
I biglietti per la Prima sono in prevendita alla cassa del Cinema Odeon (costo del biglietto 5 Euro).
Info: www.scuoladicinemaindipendente.com/reality_news/