Città di Firenze
Home > Webzine > Il film ''L'ultimo terrestre'' all'Odeon
giovedì 28 marzo 2024

Il film ''L'ultimo terrestre'' all'Odeon

03-10-2011

Lunedì 3 ottobre alle ore 20, al cinema Odeon, Gian Alfonso Pacinotti, in arte Gipi, e l'attore Gabriele Spinelli presenteranno il film "L'ultimo terrestre", prodotto da Fandango e Rai Cinema, e interamente girato nella Provincia di Pisa con il contributo della Regione Toscana e la collaborazione di Toscana Film Commission.
Gipi e l'attore protagonista del film Gabriele Spinelli incontreranno il pubblico di Odeon Firenze e si fermeranno in sala per autografare i libri, subito dopo l'incontro verrà proiettato il film.
Per quest'opera prima il regista Gipi, che è uno dei maggiori autori di fumetti italiani, porta sul grande schermo una graphic novel non sua, ma di Giacomo Monti, "Nessuno mi farà del male". La storia si svolge durante l'ultima settimana prima dell'arrivo di una civiltà extraterrestre sulla terra. Un incontro, quello con gli alieni, che gli umani vivono con diffidenza e paura, ma che permetterà al solitario Luca Bertacci, un uomo con enormi problemi di relazione, abbandonato dalla madre quando era piccolo e cresciuto nell'odio per le donne, di cambiare la propria vita. L'arrivo degli extraterrestri cambierà tutto e assumerà sempre di più le caratteristiche di una vera e propria "rivelazione" per il nostro protagonista.
Il costo del biglietto è di 7,5/ 6 euro.
Info: www.odeon.intoscana.it