Città di Firenze
Home > Webzine > ''Uova D'Oro'' & ''Tacchi a Spillo'' al CineCittà cineclub
martedì 23 aprile 2024

''Uova D'Oro'' & ''Tacchi a Spillo'' al CineCittà cineclub

03-11-2011
Giovedì 3 novembre 2011 alle ore 20.45 doppio appuntamento al CineCittà cineclub di Firenze con "Uova D'Oro"  di Bigas Luna con Javier Bardem, Alessandro Gassman, Maria de Medeiros, Elisa Touati, Maribel Verdú, Benicio Del Toro, e "Tacchi a Spillo" di Pedro Almodóvar, con Victoria Abril, Marisa Paredes, Miguel Bosè, Javier Bardem, Bibì Andersen. Il film "Uova D'Oro" racconta la storia di Benito Gonzales che, dopo aver fatto il dongiovanni impenitente si sposa con la figlia di un banchiere pieno di ambizioni, ma l'aspetta l'insuccesso.
A seguire alle ore 22.45, "Tacchi a Spillo" di Pedro Almodóvar, che parla di un giudice con una doppia vita da travestito, di una celebre cantante con un marito assassinato, e di sua figlia che è stata l’ amante del patrigno, in una storia movimentata e strabordante che unisce giallo e melodramma barocco.
L'idea era di mostrare l'effetto che la morte può suscitare nei diversi personaggi , e il modo in cui ognuno di loro strumentalizza la possibilità di apparire colpevole o innocente per assecondare i propri interessi personali.
Per informazioni: www.cinecittacineclub.org