Città di Firenze
Home > Webzine > Il Glue propone la rassegna cinematografica ''Soggetti Difficili''
mercoledì 24 aprile 2024

Il Glue propone la rassegna cinematografica ''Soggetti Difficili''

10-11-2011
Da giovedì 10 novembre a giovedì 5 gennaio, la produzione Glue ripropone la formula delle rassegne cinematografiche con aperitivo, a cura di Carlo Pellegrini, dalle ore 20.
"Soggetti Difficili" è la prima rassegna cinematografica della stagione 2011-2012, con la quale il Glue invita il proprio pubblico ad affrontare temi scabrosi e criminali incalliti, a commuovere e/o ad indignare,  ma anche a riderci su perché la forza del cinema, quello buono, risiede nel non lasciare indifferente lo spettatore.
Da Vallanzasca a Bronson, dal concetto di "normalità" a quello di "vendetta": un’intensa carrellata sul cinema contemporaneo per aprire una nuova stagione con "quelli del Glue" a cui - ormai si sarà ben capito - le cose facili non piacciono.
Il programma per giovedì 10 prevede la proiezione di "Vallascanza-Gli angeli del male" di Michele Placido, la biografia di un criminale che ha segnato in modo indelebile la Milano degli anni Settanta, che da uno spaccato scomodo e fastidioso della storia d'Italia suscitando, infatti, molte, inevitabili, polemiche magistralmente interpretato da Kim Rossi Stuart nei panni di Renato Vallanzasca.
L'ingresso è gratuito con la tessera Glue-US Africo.
Info: www.gluefirenze.com