Città di Firenze
Home > Webzine > All’Auditorium Stensen ''My Son, My Son What Have Ye Done?''
venerdì 29 marzo 2024

All’Auditorium Stensen ''My Son, My Son What Have Ye Done?''

10-11-2011
"My Son, My Son What Have Ye Done?" di Werner Herzog sarà proiettato giovedì 10 novembre alle ore 21.00, presso l’Auditorium Stensen in viale Don Minzoni per il sesto appuntamento della rassegna "La commedia del potere".
Il film racconta di Brad McCallum, un aspirante attore scritturato per recitare in una tragedia greca. Completamente assorbito dal suo personaggio, Brad arriva a commettere, anche nella realtà, il crimine che è chiamato a compiere sul palcoscenico, ovvero uccidere la propria madre, e dopo il matricidio Brad si barrica in un edificio insieme ad alcuni ostaggi, mentre la polizia, con l'aiuto di alcuni vicini e di amici del ragazzo, cerca di capire quale sia stata la causa scatenante del folle gesto scavando nella vita di madre e figlio.
È un film complesso quello di Herzog in cui, ispirandosi a un delitto realmente accaduto, sembra che si tracci una linea di confine tra la "razionalità" (chi sta fuori della casa) e la "follia" di Brad. Ma non è così, il ragazzo con i suoi fenicotteri rosa ("aquile drag queen" come lui li definisce) cerca di proteggersi da un mondo di cui ha perso le coordinate e in cui un pallone da basket resta in attesa di un bambino di talento che lo trovi per poter dare un significato di libertà alla parola figlio.
L'ingresso è di 5 euro.
Info: www.stensen.org