Città di Firenze
Home > Webzine > ''Maschere e Pugnali'' e ''La Bestia Umana'' al Cinecittà cineclub
venerdì 19 aprile 2024

''Maschere e Pugnali'' e ''La Bestia Umana'' al Cinecittà cineclub

15-12-2011
Giovedì 15 dicembre in programmazione a CineCittà cineclub, in via Pisana, due nuove pellicole per il ciclo Fritz Lang: "Maschere e Pugnali" e "La Bestia Umana".
"Maschere e Pugnali", interpretato da Gary Cooper, Lilli Palmer, Robert Alda, Vladimir Sokoloff, J. Edward Bromberg, Marjorie Hoshelle, verrà proiettato alle 20.45.
Ultimo dei film antinazisti del regista Cloak and Dagger rimane un gioiello di suspense e di precisione registica, affidato per di più al carisma dell’interpretazione di un Gary Cooper ai vertici della carriera.
A seguire alle ore 22,45 proiezione del torbido noir "La Bestia Umana" con Gloria Grahame, Glenn Ford, Broderick Crawford, Edgar Buchanan, Kathleen Case, Peggy Maley.
Carl Bukley, macchinista delle ferrovie, chiede alla moglie di intercedere per lui presso un superiore, ma poi, geloso, lo uccide con la complicità di lei. Del delitto è testimone un suo giovane collega che, però, sedotto dalla donna, tace, ne diventa l'amante ed è da lei invano spinto a eliminare il marito.
L'ingresso è di 5-4 euro.
www.cinecittacineclub.org