Città di Firenze
Home > Webzine > Torna al cinema Portico ''The Blues Brothers'' nella versione digitale HD
giovedì 25 aprile 2024

Torna al cinema Portico ''The Blues Brothers'' nella versione digitale HD

20-06-2012
Il 20 e 21 giugno ritorna al cinema il capolavoro "The Blues Brothers" in Sala Blu in HD nella versione digitale restaurata 2K al Portico Multisala, in via Capo di Mondo 66, con spettacoli alle ore 16.45 – 19.10 – 21.30. Tutti coloro che si presenteranno al cinema vestiti in giacca e cravatta, occhiali e cappello neri, proprio come John Belushi e Dan Aykroyd potranno acquistare il biglietto promo a 4 euro.
The Blues Brothers è il capolavoro che ha portato i suoi protagonisti, John Belushi e Dan Aykroyd, sull’altare dei più amati ed imitati personaggi di tutti i tempi. Con una colonna sonora travolgente I Blues Brothers sono un film mitico e quest’anno, a 30 anni dalla prematura scomparsa di John Belushi a soli 33 anni nel 1982, tornano nei cinema di tutto il mondo per la prima volta in versione digitale restaurata. Uscito nel 1980 con l’irruenta e geniale regia di John Landis, I Blues Brothers ben presto diventato un film cult grazie alle sulfuree interpretazioni di John Belushi e Dan Aykroyd, che si erano conosciuti qualche anno prima fondando nel 1978 la Blues Brothers Band come parte di uno sketch musicale per il Saturday Night Live, il programma di varietà in onda sulla NBC.
Biglietto intero: euro 7,50.
Biglietto ridotto: euro 5,50, valido per tutti i fan della pagina ufficiale Facebook, gli iscritti alla newsletter e i possessori della card “Firenze al Cinema”.
N.B. per questo evento speciale non sarà applicata la classica riduzione del mercoledì al cinema.
Info: www.multisala-ilportico.it