Città di Firenze
Home > Webzine > ''Piccole bugie tra amici'' e ''Gli Infedeli'' al Cinema Spazio Uno
giovedì 28 marzo 2024

''Piccole bugie tra amici'' e ''Gli Infedeli'' al Cinema Spazio Uno

29-06-2012
Da venerdì 29 giugno a giovedì 5 luglio in programma "Piccole bugie tra amici" e "Gli Infedeli" al Cinema Spazio Uno, in via del Sole (1 e 2 luglio chiuso).
Alle ore 18.00 si proietta "Piccole bugie tra amici" di Guillaume Canet: la consueta estate nella grande casa sul mare, per un gruppo di amici parigini, ciascuno con il proprio stress, ciascuno con le proprie piccole bugie. E per tutti il dolore di una mancanza, l'amico rimasto solo a Parigi in ospedale dopo un gravissimo incidente. Ci pensano e non ci pensano, la vita (e le vacanze) vanno avanti. Ma stavolta l'estate è per tutti un grande freddo: Vincent (Benoit Magimel) non ama più sua moglie e prova qualcosa per l'amico Max (François Cluzet), che la rivelazione rende ancor più nervoso e insopportabile, Eric (Gilles Lellouch) non smette di provarci con tutte, mentre l'abbandonata Marie (Marion Cotillard) consuma storie di sesso senza gusto e futuro. Fra tutti questi disperati della vita branché, s'aggira un solo idealista, il tenero Antoine (Laurent Laffite) che vive appeso agli sms della ex di cui è ancora innamorato (Anne Marivin).
Alle ore 21 in programma "Gli Infedeli": l'infedeltà maschile e le sue numerose varianti raccontate in più storie da sette registi: Jean Dujardin e Gilles Lellouche, Emmanuelle Bercot, Fred Cavayé, Alexandre Courtès, Michel Hazanavicius e Eric Lartigau.
Info: www.cinemaspaziouno.it