Città di Firenze
Home > Webzine > Al cinema Odeon si festeggia Halloween con ''Frankenstein Junior'' di Mel Brooks
giovedì 18 aprile 2024

Al cinema Odeon si festeggia Halloween con ''Frankenstein Junior'' di Mel Brooks

31-10-2012
Mercoledì 31 ottobre a mezzanotte l'Odeon (piazza Strozzi) festeggia la notte di Halloween con la versione originale recentemente restaurata di "Frankenstein Junior" di Mel Brooks.
All'interno della “50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze” viene riproposto un classico della tradizione cinematografica, un punto di riferimento del genere comico che ha contribuito a rendere famoso il regista Mel Brooks. "Frankenstein Junior" è la rivisitazione in chiave grottesca del capolavoro horror di Mary Shelley: un'opera in grado di suscitare il riso in maniera intelligente e brillante, senza mai perder di vista il fascino dell'intreccio. Memorabile l'esilarante interpretazione di Gene Wilder nei panni del dottor Frederick Frankenstein.
Le suggestive scene in bianconero, il cast formidabile e le battute epiche rendono "Frankenstein Junior" il film ideale per la notte delle streghe.
La ormai più che nota storia narra del nipote del barone di Frankenstein, che è un appassionato di scienza ed esperimenti chirurgici e che decide di andare in Transilvania, per continuare le ricerche dell'avo. In Transilvania scopre un fluido magnetico in grado di riportare in vita un uomo morto. Per far questo è necessario però innestare un nuovo cervello nel corpo in questione. Il giovanotto effettua il suo esperimento e crea un “mostro” dall'aspetto terrificante ma incline alla bontà.
Il costo del biglietto è di 6 euro intero; 5 euro ridotto.

Per info: www.odeon.intoscana.it

G.P.