Città di Firenze
Home > Webzine > Scuola di Cinema Immagina: incontro ad ingresso libero con l’attore Roberto Farnesi
mercoledì 24 aprile 2024

Scuola di Cinema Immagina: incontro ad ingresso libero con l’attore Roberto Farnesi

13-02-2013
Mercoledì 13 febbraio, alle ore 21.00, alla Scuola di Cinema Immagina in Borgo della Stella 11/r a Firenze, incontro ad ingresso libero con l’attore Roberto Farnesi.
Roberto Farnesi interpreta il suo primo ruolo per il cinema nel film Femmina, dopo essere stato scelto come protagonista a fianco di Monica Guerritore dal regista Giuseppe Ferlito, direttore della Scuola di Cinema Immagina.
Da qui avrà inizio la sua carriera che lo porterà ad interpretare svariati ruoli sia al cinema che in televisione e a lavorare con molti registi, tra cui Neri Parenti, Franco Zeffirelli e Giorgio Molteni. 
Tuttavia Roberto Farnesi tornerà a lavorare con Giuseppe Ferlito e la sua Scuola di Cinema Immagina per una seconda volta: nel 2007, infatti, è il protagonista del mediometraggio La verità negli occhi, a cui lavorano anche tutti gli attori della scuola sotto la direzione di Giuseppe Ferlito.
Tra le apparizioni più recenti di Roberto Farnesi, possiamo ricordare la serie tv Non smettere di sognare del 2011 e la fiction Le tre rose di Eva del 2012.
L’incontro, organizzato sotto forma di dibattito con gli spettatori, sarà condotto da Giuseppe Ferlito.
Info: www.cinemaimmagina.it