Città di Firenze
Home > Webzine > ''The Summit'': Franco Fracassi e Massimo Lauria al Portico Multisala
venerdì 19 aprile 2024

''The Summit'': Franco Fracassi e Massimo Lauria al Portico Multisala

25-02-2013
Lunedì 25 febbraio è in programma la proiezione del documentario "The Summit" con i registi Franco Fracassi e Massimo Lauria al Portico Multisala, in Via Capo di Mondo 66, alle ore 20.45.
The Summit, diretto dai giornalisti d’inchiesta Franco Fracassi e Massimo Lauria, presenti a quel G8, dopo una lunga indagine condotta insieme ad un gruppo di colleghi, getta luce, a dieci anni di distanza, su molte zone d’ombra del G8 di Genova. Sul grande schermo quegli indimenticabili giorni (19-21 luglio 2001), le speranze dei manifestanti, i meccanismi che hanno portato alla violenza indiscriminata da parte delle forze dell’ordine e di una parte dei dimostranti, gli interessi politici internazionali intorno a quel G8.
Un film documentario frutto del lavoro di oltre cinquanta persone, di oltre cento intervistati, di oltre mille pagine di documenti raccolti, di oltre mille ore di registrazioni audio ascoltate, di oltre cento ore video visionate. Un viaggio attraverso le forze dell’ordine e la catena di comando, nazionale ed internazionale. Un viaggio che parte dal vertice dell’Organizzazione mondiale per il commercio a Seattle e approda al G8 di Genova, passando per i summit di Nizza, Praga, Napoli e Goteborg.
Biglietto intero: 8,00 euro
Biglietto ridotto: 5,50 euro

Info: www.multisala-ilportico.it