Città di Firenze
Home > Webzine > Nove buoni motivi per amare il cinema: proiezione di ''Lawless'' al Glue
venerdì 29 marzo 2024

Nove buoni motivi per amare il cinema: proiezione di ''Lawless'' al Glue

25-04-2013

Giovedì 25 aprile alle 21.30 per la rassegna "Nove buoni motivi per amare il cinema" sarà proiettatto "Lawless" al Glue (viale Manfredo Fanti, Firenze).
E' tratto dal romanzo "La contea più fradicia del mondo" di Matt Bondurant, diretto da John Hillcoat e scritto da Nick Cave. Un viaggio intenso e violento nell’America del proibizionismo con la "meglio gioventù" del cinema americano: Tom Hardy, Shia LaBeouf, Mia Wasikowska, Jessica Chastain, Guy Pearce e Gary Oldman.
Nel periodo della grande depressione e del proibizionismo, tre fratelli della contea di Franklin, in Virginia, sono coinvolti nel commercio clandestino di alcolici. I tre fratelli Bondurant sono molto diversi tra loro; Howard, il maggiore, è un uomo segnato dagli orrori della Prima guerra mondiale, Forrest, il fratello di mezzo, è uomo duro e carismatico, mentre il più giovane, Jack, è un amante del denaro e della bella vita. Braccati per i loro affari poco leciti, produzione di alcolici durante il periodo del proibizionismo, i tre fratelli lottano per la sopravvivenza, per le loro donne e per tenere unita la loro famiglia.
La proiezione sarà preceduta da un aperitivo alle 19.30.
Per informazioni: www.gluefirenze.com

G.B.