Città di Firenze
Home > Webzine > ''La città ideale'' e ''Il lato positivo'' al Cinema Spazio Uno di Firenze
martedì 23 aprile 2024

''La città ideale'' e ''Il lato positivo'' al Cinema Spazio Uno di Firenze

09-05-2013
Da giovedì 9 a mercoledì 15 maggio in programma "La città ideale" e "Il lato positivo" al Cinema Spazio Uno di Firenze (via del Sole, 10).
Alle ore 16.00 e 20.15 si proietta "La città ideale" di Luigi Lo Cascio. E' la storia di Michele Grassadonia, fervente ecologista, che molto tempo fa ha lasciato Palermo per trasferirsi a Siena, che lui considera, tra tutte, la città ideale. Da quasi un anno sta portando avanti un esperimento nel suo appartamento: riuscire a vivere in piena autosufficienza, senza dover ricorrere all'acqua corrente o all'energia elettrica. In una notte di pioggia, Michele rimane coinvolto in una serie di accadimenti dai contorni confusi e misteriosi. Da questo momento in poi, la sua esperienza felice di integrazione gioiosa nella città ideale comincerà a vacillare.
Alle ore 18.00 e 22.15 in visione "Il lato positivo" di David O. Russell. Protagonista Pat Peoples, ex insegnante di storia delle superiori, che è stato appena dimesso da un istituto per malattie mentali. Pat si ostina a credere di essere stato in cura per pochi mesi e non per quattro anni e ha intenzione di riconciliarsi con l'ex moglie. Rifiutando l'idea che sia passato così tanto tempo e che la loro sia una separazione definitiva, Pat trascorre i giorni nell'attesa febbrile della riconciliazione cercando di diventare l'uomo che la moglie ha sempre desiderato. Nel frattempo però viene inaspettatamente distratto da una bella e problematica vicina di casa.
Lunedì 13 maggio riposo.
Info: www.cinemaspaziouno.it