Città di Firenze
Home > Webzine > Jeremy Irons presenta a Firenze il film ''Trashed - Verso Rifiuti Zero''
martedì 16 aprile 2024

Jeremy Irons presenta a Firenze il film ''Trashed - Verso Rifiuti Zero''

12-06-2013
Mercoledì 12 giugno Jeremy Irons è a Firenze per presentare "Trashed - Verso Rifiuti Zero" di Candida Brady al Cinema Odeon, dalle ore 20.00.
Jeremy Irons, protagonista dello sconvolgente film documentario che racconta l'inarrestabile deriva dell'inquinamento globale, ci conduce attraverso i cinque continenti, mostrando quanto l'inquinamento dell'aria, della terra e degli oceani stia mettendo sempre più in pericolo non solo la salute, ma la stessa esistenza del genere umano. Un film che è un feroce atto d'accusa nei confronti della grande economia mondiale, ma anche un forte incitamento alla lotta e al cambiamento. In nome di un mondo migliore.
"Trashed - Verso Rifiuti Zero" uscirà in tutta Italia nello stesso giorno, distribuito dalla Satya Doc - Cinehall Distribuzione.
Il film sarà accompagnato dalla straordinaria partecipazione di Rossano Ercolini, fondatore del movimento Rifiuti Zero (raccolta firme su www.leggerifiutizero.it), appena insignito a Los Angeles del prestigioso premio Goldman Prize 2013: è il primo italiano nella storia ad aver vinto quello che è universalmente riconosciuto come “il Nobel dell’ecologia”.
Info: www.odeonfirenze.com