Città di Firenze
Home > Webzine > ''Middle East Now'', doppio appuntamento per la rassegna ''OFF Cinema 2013'' all'Off Bar-Lago dei Cigni
giovedì 28 marzo 2024

''Middle East Now'', doppio appuntamento per la rassegna ''OFF Cinema 2013'' all'Off Bar-Lago dei Cigni

31-07-2013

Mercoledì 31 luglio 2013, all'Off Bar-Lago dei Cigni della Fortezza da Basso di Firenze, in calendario delle proiezioni targate "Middle East Now" nell'ambito della rassegna "OFF Cinema 2013". In programma "Jasad the Queen of Contradictions", documentario ritratto della controversa giornalista e poetessa libanese Joumana Haddad, fondatrice della prima rivista erotica del mondo arabo...ed il divertente corto dal Bahrein "This is London". La serata è a ingresso fratuito a partire dalle 21.45.

JASAD & THE QUEEN OF CONTRADICTIONS di Amanda Homsi-Ottosson – doc corto
(Libano, UK, 2011, 38’)
La storia dell’affascinante poetessa e scrittrice libanese Joumana Haddad, che ha suscitato innumerevoli polemiche in tutto il Medio Oriente per aver fondato Jasad (“corpo”), la prima rivista trimestrale erotica in lingua araba. Il documentario fa conoscere allo spettatore le motivazioni che hanno spinto l’appassionata Joumana a mettere in piedi un progetto così controverso e le sfide che affronta quotidianamente per portarlo avanti.

THIS IS LONDON di Mohammed Rashed BuAli - cortometraggio
(Bahrein, UAE, 2012, 17’)
Per una coppia di anziani genitori mandare una fotografia al figlio a Londra non dovrebbe essere un compito difficile. Ma quando la moglie si rifiuta di mettere piede in uno studio fotografico, il fotografo deve trovare un modo diverso per fare il suo lavoro. Peccato che ci sia sempre qualcosa che vada di traverso…

A seguire selezione musicale tratta da colonne sonore curata da Mr. ORANGE.

Per informazioni: www.middleastnow.it