Città di Firenze
Home > Webzine > ''Monsoon Wedding'' di Mira Nair al Museo di Storia Naturale di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

''Monsoon Wedding'' di Mira Nair al Museo di Storia Naturale di Firenze

08-08-2013
Giovedi 8 agosto 2013, alle ore 21.00, all'interno della rassegna cinematografica "Estate in India" al Museo di Storia Naturale di Firenze sarà proiettato "Monsoon Wedding" di Mira Nair.
I monsoni stanno per arrivare ma a Nuova Dehli stanno per giungere, dall'Australia come da Silicon Valley, i parenti della coppia che sta per sposarsi. Il film si focalizza sulle vicende di 5 personaggi con i rimpianti, i problemi del presente e anche qualcosa di pesante da nascondere come, per uno di essi, un passato da molestatore di minori. Il tutto in attesa delle nozze e della pioggia purificatrice dei monsoni.
Il film rappresenta una svolta decisa per Mira Nair. Dai film di impegno sociale che l'hanno fatta conoscere in Occidente (Salaam Bombay, Mississipi Masala) era già passata a tempi più "commerciali" come il Kamasutra letto al femminile (e censurato in patri). Ora trova la via della commedia per parlare del proprio mondo (il Punjab che lei paragona per vitalità alla nostra area napoletana) in modo divertente e musicalmente vivo. 

La sede è il Cortile di Palazzo non Finito (in caso di pioggia Aula 1) via del Proconsolo 12, Firenze. La struttura apre alle ore 21.00, le proiezioni iniziano alle ore 21.15. Ingresso libero, fino a esaurimento posti.

Info: 055 2756444

M.M.