Città di Firenze
Home > Webzine > ''Allegati'', dieci video-essays di Riccardo Benassi al Museo Marino Marini
venerdì 29 marzo 2024

''Allegati'', dieci video-essays di Riccardo Benassi al Museo Marino Marini

23-11-2013

Sabato 23 novembre 2013 si svolgerà la proiezione di "Allegati", dieci video-essays di Riccardo Benassi, al Museo Marino Marini di Firenze, in piazza San Pancrazio, alle ore 18.30.
Questi cortometraggi costituiscono la parte centrale del progetto "Techno Casa", nel quale si riflette sull'utilizzo delle nuove tecnologie e sui cambiamenti dati da essi nella percezione e nel rapporto con il nostro quotidiano, per capire anche come la realtà venga ridefinita da esse.
A seguito della proiezione è in programma l'incontro tra Riccardo Benassi, Alberto Salvadori, Piero Frassinelli e Adolfo Natalini e la presentazione del libro di Benassi "Attimi fondamentali". Il volume si sviluppa attraverso contributi eterogenei e riflessioni che tentano di sfidare una visione del ruolo dell'artista troppo tecnicistica e professionale.
L'appuntamento è organizzato nell'ambito de "Il Teatro di Marino", rassegna che accoglie eventi a cui partecipano autori, critici, performers e musicisti, con l'idea di mettere in gioco lo spazio, le opere e la storia di Marino Marini con protagonisti della scena artistica contemporanea.

Per informazioni: www.museomarinomarini.it

MF