Città di Firenze
Home > Webzine > ''Zoran, il mio nipote scemo'' e ''Il Sud è niente'' allo Spazio Uno di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Zoran, il mio nipote scemo'' e ''Il Sud è niente'' allo Spazio Uno di Firenze

05-12-2013

Da giovedì 5 a mercoledì 11 dicembre 2013 saranno proiettati i film "Zoran, il mio nipote scemo" di Matteo Oleotto e "Il Sud è niente" di Fabio Mollo allo Spazio Uno di Firenze, in via del Sole 10.
La prima pellicola è una commedia che racconta di Paolo Bressan, personaggio alcolista, cinico e fallito che lavora di malavolgia in una mensa per anziani e insegue senza successo l'idea di riconquistare l'ex-moglie Stefania. La situazione per lui cambia con l'entrata in scena di Zoran, nipote lasciatogli "in eredità" da una parente slovena, ritardato ma bravissimo nel tiro con le freccette.
Il secondo è un lungometraggio drammatico con protagonista Grazia, il cui fratello maggiore Pietro è emigrato in Germania a 12 anni per non farsi più vivo. Adesso Grazia ha 18 anni ed è cresciuta con la convinzione che Pietro sia morto, almeno finchè non vede riemergere, dal fondo nero del mare, una figura umana che assomiglia al fratello.
Il primo spettacolo sarà alle ore 16.15 e alle ore 20.30, il secondo sarà alle ore 18.30 e alle ore 22.30.
Domenica 8 dicembre in programma solo due proiezioni: "Zoran, il mio nipote scemo" alle ore 20.30; "Il Sud è niente" alle ore 22.30. Lunedì 9 dicembre sarà il giorno di chiusura settimanale.
Per i soci Arca Toscana l'ingresso costa 4.50 euro mostrando la tessera alla cassa
.
Info: www.cinemaspaziouno.it

MF