Città di Firenze
Home > Webzine > ''La grande bellezza'' di Paolo Sorrentino al Cinema Spazio Uno di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''La grande bellezza'' di Paolo Sorrentino al Cinema Spazio Uno di Firenze

30-01-2014
Dal 30 gennaio al 5 febbraio 2014 al Cinema Spazio Uno di Firenze (via del Sole, 10) è in programma la proiezione del film "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino con Toni Servillo.
Il nuovo film di Paolo Sorrentino, interpretato da un cast di grandi attori italiani. Roma si offre indifferente e seducente agli occhi meravigliati dei turisti, è estate e la città splende di una bellezza inafferrabile e definitiva. Jep Gambardella ha sessantacinque anni e la sua persona sprigiona un fascino che il tempo non ha potuto scalfire. È un giornalista affermato che si muove tra cultura alta e mondanità in una Roma che non smette di essere un santuario di meraviglia e grandezza.
Fresco vincitore del Golden Globe come Miglior Film Straniero "La grande bellezza" si candida anche per la statuetta dell'Oscar. E' forse l'opera più ambiziosa di Sorrentino, è un film che vive delle stesse contraddizioni che racconta: di eccessi barocchi e intimità commoventi, momenti di totale surrealismo come di puro e cristallino godimento estetico essenziale, di una crepuscolarità costante e ininterrotta perfino dalla luce del giorno, e momenti di straordinaria lucidità su se stessi e sul mondo.
Orari degli spettacoli: 16.00 - 18.30 - 21.15
Per informazioni: www.cinemaspaziouno.it