Città di Firenze
Home > Webzine > CinemAdHoc: ''The Imposter'' di Bart Layton al Cinema Portico
giovedì 25 aprile 2024

CinemAdHoc: ''The Imposter'' di Bart Layton al Cinema Portico

11-03-2014
Martedì 11 marzo si terrà la proiezione di "The Imposter" di Bart Layton, in versione originale con sottotitoli in italiano, al Cinema Portico di Firenze (Via Capo di Mondo 66/68, ore 20.30).
Prosegue nelle sale del Circuito Firenze al Cinema la programmazione di CinemAdHoc, rassegna di documentari in anteprima, curata da Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana, in collaborazione con il Festival dei Popoli.
Presentato al Sundance 2012, e premiato come Miglior Documentario in vari festival internazionali, The Imposter racconta una drammatica e incredibile storia vera: nel 1994 un ragazzo di tredici anni scompare senza lasciare traccia dalla sua casa di San Antonio, in Texas. Tre anni e mezzo dopo viene (apparentemente) trovato vivo in un paesino sperduto nel Sud della Spagna. Disorientato e tremante di paura, il ragazzo parla della sua vicenda sconvolgente, del rapimento e delle torture che ha subito. La famiglia è felice di poterlo finalmente riportare a casa, talmente felice da non voler notare che qualcosa non quadra. Ha gli stessi tatuaggi, ma sembra decisamente diverso, e adesso parla anche con uno strano accento. Solo quando un investigatore inizierà a scavare sulla vera identità del ragazzo, la storia prenderà una piega inaspettata, sorprendente e agghiacciante, passando dal mistero iniziale all’orrore finale.
Biglietti: intero euro 6, ridotto 5.